notizie e notizie


lunedì 16 gennaio 2018  - Cilento, Territorio, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e il ruolo della Croce Rossa.

La Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento organizza per venerdì 26 gennaio presso l’ex Convento dei Domenicani in via Nicodemo in Vallo della Lucania, un convegno con tema "Cilento, Territorio, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e il ruolo della Croce Rossa" che, coinvolgendo tutti gli enti del territorio di appartenenza, vuole essere un trampolino di lancio per porsi come principale interlocutore nello svolgere compiti di primo piano a favore delle comunità locali. La CRI, dal 1993, svolge già nel territorio, come ruolo istituzionale, svariate attività dedicate alle realtà svantaggiate, alle prevenzioni, alla informazione e formazione sanitaria ed è presente nei contesti di emergenza sia ordinaria che straordinaria, tuttavia, serve una sinergia programmata con tutti gli enti e istituzioni, principali attori nella gestione del territorio, per scegliere, definire e sviluppare idee al fine di rendere fattibili progetti che non devono essere effimeri strumenti ma reali mezzi di servizio e di crescita.
In questa ottica, ospitati dal Sindaco di Vallo della Lucania il dott. Antonio Aloia, il gruppo di lavoro della CRI, presieduto dalla presidente dott.ssa Gianna Infante, in collaborazione con la dott.ssa Chiara Marciani, assessore regionale alla formazione e pari opportunità, e la dott.ssa Serena Angioli, assessore regionale fondi europei e politiche giovanili, coinvolgendo il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, il dott. Tommaso Pellegrino, presenteranno le opportunità che si potrebbero cogliere a vantaggio dei nostri paesi.

“E’ una opportunità da cogliere” commenta la dott.ssa Gianna Infante, “la Croce Rossa nel Cilento ha le potenzialità per garantire prestazioni di alta professionalità ed è nostro dovere impegnarci affinché si riescano ad implementare progetti per assicurare servizi e opere per servire le comunità del nostro territorio”.

Parteciperanno all’incontro il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato regionale Campania dott. Giovanni Addis, la dott.ssa Maria Ricchiuti, Consigliere Regionale della Campania e il Sindaco di Pollica nonché presidente internazionale di Cittàslow il dott. Stefano Pisani.

Moderatrice dell’incontro la giornalista dott.ssa Raffaella Giaccio.

- Archivio 2010/2013  - Archivio 2014  - Archivio 2015  - Archivio 2016  - Archivio 2017

 - Archivio 2018