notizie e notizie


lunedì 26 ottobre 2015  - Dopo diciannove anni di onorata presenza in Croce Rossa, è scomparsa l'amata mascotte del gruppo di Agropoli: Nerina. 

Da parte di tutti, e soprattutto, da chi l'ha accudita con amore e passione tutti i giorni, un saluto di commiato e una carezza di addio.

Riposa in pace, Nerina!


Rutino, sabato 6 settembre 2015“1 euro per 1 battito”. Questa l’iniziativa lanciata dalla Croce Rossa Italiana, sede di Rutino, per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore. L’iniziativa aveva avuto il suo clou durante la “Sagra della Zeppola Cilentana”, che si è svolta tra agosto e settembre e tanti erano stati i contributi da parte dei cittadini e delle centinaia di persone giunte nel centro cilentano per partecipare all’appuntamento gastronomico.

Poi, però, è stato il gesto di solidarietà e generosità di un rutinese a far raggiungere l’obiettivo. Merito di Franco Verdoliva, che con la sua famiglia ha voluto donare l’intero importo necessario all’acquisto del defibrillatore.  Grazie a lui anche Rutino rientra tra i comuni “cardioprotetti” che potranno avere a disposizione uno strumento salvavita per le emergenze. I fondi raccolti nell’ambito dell’iniziativa “1 euro per 1 battito”, saranno comunque destinati alla Croce Rossa e verranno impiegati per l’acquisto di consumabili utilizzati durante le assistenze.
Redazione Infocilento.it

venerdì 7 agosto 2015 -  Comune  di Trentinara e Croce Rossa Italiana: sinergia per le emergenze. È stato firmato stamane, tra il Sindaco del Comune di Trentinara,dott. Rosario Carione, e il Commissario della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento, Sig. Antonio Ponzo, il protocollo d’intesa atto al conseguimento della massima efficacia ed efficienza operativa nell’ambito dei contesti emergenziali a livello comunale e nel perseguimento della finalità degli interessi fondamentali della collettività, sviluppando azioni di previsione e prevenzione, in ambito di Protezione Civile. Tenuto conto che la CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento opera in ragione  di un articolato apparato specialistico istituzionale diffuso nell’area di competenza (a sud del comune di Agropoli compreso, che si estende per la quasi totalità del territorio del Cilento)  e visto che ha sviluppato da decenni esperienze di attività di soccorso ed emergenze in caso di attivazione del sistema di Protezione Civile, anche in virtù del fatto che il proprio personale viene formato attraverso proprie scuole e centri di formazione appositamente costituiti, è stata ravvisata l’esigenza di concentrare taluni aspetti di particolare importanza inerente ai rapporti fra il Comune di Trentinara e la Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento, con riferimento alla definizione degli interventi e della struttura organizzativa per fronteggiare gli eventi calamitosi.  Punto centrale del protocollo è l’impegno a sostenere il Comune di Trentinara con tre tipologie di servizio in convenzione. Preventiva: con corsi informativi e addestramenti inerenti alle materie di Protezione Civile e Primo Soccorso; operativa di emergenza: con concorso di personale, mezzi e attrezzature per fronteggiare eventi calamitosi; operativa programmata: con concorso di personale, mezzi e attrezzature per garantire assistenza sanitaria a grandi eventi programmati, come ad esempio la  “Festa del Pane” che si tiene in agosto nel comune cilentano.  -Spero sia il primo passo per una proficua ed efficace collaborazione- ha manifestato il sindaco di Trentinara dott. Rosario Carione - con questo protocollo di intesa, andiamo a riconoscere il ruolo della CRI sul nostro territorio e a fornire importanti strumenti di formazione e informazione per la crescita del nostro comune-. Nondimeno soddisfatto il Commissario Antonio Ponzo che in una nota ha ribadito l’impegno della CRI sul territorio, nonché l’obbligo e la disponibilità, per intraprendere percorsi di crescita e collaborazioni con tutti quegli enti che si rendono disponibili al dialogo.   Ufficio Stampa  Croce Rossa Italiana  Comitato Locale Agropoli e del Cilento

sabato 25 luglio 2015Si terrà martedì 28 luglio alle ore 21.00 presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli una serata di beneficenza organizzata dai Lion’s Club di Agropoli in collaborazione con la Compagnia

Teatrale Liber in favore della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento, per una

raccolta fondi finalizzata all’acquisto di una nuova ambulanza destinata al Primo Soccorso sul territorio. La serata si svolgerà con la rappresentazione dello spettacolo inedito “Colpevoli liberi umani”, della Compagnia Teatrale Liber, scritto e diretto da Giampietro Marra. Caratteristica principale dello spettacolo è lo sviluppo senza una trama e che si sussegue attraverso quadri legati fra loro da un valore , da un'idea, da uno scenario sempre diverso, sorretto dal coro alla greca che ricopre svariate funzioni, diventando personaggio, sfondo e contesto. Le tematiche richiamano simbolicamente alle scelte che si compiono ogni giorno: liberi o sulla via per esserlo, colpevoli o meno, siamo e resteremo sempre, esseri Umani. Lo spettacolo diretto insieme ad Andrea Ranaldo, ha una durata di circa 50 minuti; le musiche sono inedite di Mico Argiró e le coreografie di Michela Maffongelli. A margine della serata verrà presentata una mostra fotografica di Elea.  -Ricordiamo sempre l’impegno del Lion Club di Agropoli a favore della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento- ha sottolineato il presidente dott. Domenico Iacomino- con la quale nell’ultimo anno abbiamo tenuto una forte collaborazione per la promozione dei gesti salvavita in tante scuole del Cilento, e che spero continui anche per i prossimi anni-. Positiva la risposta del Commissario della CRI Antonio Ponzo che ha ribadito prontamente l’impegno e la collaborazione con il rinomato Club. Un particolare grazie è rivolto alla Amministrazione del Comune di Agropoli che ha gentilmente offerto la serata e messo a disposizione il bellissimo sito per l'evento.

sabato 18 luglio 2015 - Si terranno martedì 28 luglio  dalle ore 10.00 alle ore 15.00 presso la sede operativa della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento

in viale Lombardia 1 in Agropoli, le visite mediche necessarie per i rinnovi delle patenti.

sabato 25 aprile 2015In occasione della Festa della Mamma, domenica 13 maggio 2015, la Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento, sarà presente  con i propri stand, offrendo le "Piantine della Mamma" con una piccola offerta, nelle maggiori piazze di Agropoli, Ascea, Rutino e Vallo della Lucania.

Capaccio, domenica 19 aprile 2015Si è tenuto sabato 18 e questa mattina, domenica 19, presso la Sala Erica in Piazza Santini a Capaccio, il seminario dal tema “Diritto e Cultura Islamica" organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Salerno. La due giorni è stata organizzata per fornire gli elementi minimi, ma necessari, relativi alla cultura e al diritto di natura islamica, utili a tutti coloro che per motivi professionali o assistenziali si trovano nella condizione di operare vicino a nuclei di persone che professano tale religione. La conoscenza di determinate regole, usi costumi e modi di vivere di queste comunità,  può far evitare agli operatori, comportamenti dai quali si possa prendere occasione per spunti offensivi verso la propria religione o verso l’Islam in generale in quanto insieme di regole di vita. L'esposizione è stata curata dal dott. Vincenzo Cotroneo, Sotto Tenente del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. 

martedì 15 aprile 2015In occasione della manifestazione sportiva di livello internazionale “Agropoli Half Marathon”, tenutasi in Agropoli domenica  12 aprile 2015, la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Agropoli e del Cilento, essendo stata chiamata ad organizzare la struttura di emergenza sanitaria dedicata a tale evento, ha predisposto, come la propria professionalità richiede, un complesso di elementi rivolto alla sicurezza sia dei partecipanti dell’evento sportivo che agli spettatori e agli addetti ai lavori.    

LEGGI TUTTO

giovedì 9 aprile 2015 - Carissimi Volontari,

 desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento

a tutti coloro i quali hanno collaborato alla distribuzione

delle Palme pasquali e, in occasione della giornata ANLAIDS, dei bonsai, privandosi di trascorrere la Santa Pasqua con i propri cari.

 Ancora Grazie!

 Il Vostro Commissario, Antonio Ponzo.

 


martedì 7 aprile 2015 - E' uscita oggi la comunicazione degli aggiornamenti annuali OPSA 2015. Gli aggiornamenti, come da Regolamento Nazionale CRI Soccorsi Speciali sono obbligatori per gli operatori OPSA brevettati che intendono conservare l'operatività ed essere impiegati per i servizi inerenti. Agli aggiornamenti possono partecipare tutti i brevettati OPSA della CRI previa presentazione del certificato medico che attesti l'idoneità al nuoto di salvamento e alle attività subacquee non agonistiche. Gli operatori afferenti ad altri Enti, quali militari e appartenenti alle forze di polizia, brevettati OPSA, possono partecipare facendo regolare richiesta.  

ENTRA Aggiornamenti OPSA 2015

mercoledì 1 aprile 2015 - Presentato martedì 31 marzo, presso il palazzo Civico delle Arti di Agropoli, il corso OPSA 2015 indetto dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Agropoli e del Cilento. la presentazione, condotta dal delegato tecnico Pasquale Annunziato, è stata introdotta dai saluti del commissario CRI Antonio Ponzo, del comandante dell'Ufficio Marittimo di Agropoli TV Rosario Florio e del direttore della Società Nazionale di salvamento, Nicola De Stefano. La presentazione tecnica del corso è stata illustrata dal direttore del corso, il ten.c. dott. Ciro Gifuni.

Napoli lunedì 30 marzo 2015 - NBCR - la Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Campania ha cominciato le attività inerenti ai rischi Nucleari - Biologici - Chimici - Radiologici.

 

Gli operatori NBCR afferenti alla CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento possono prendere visione delle attività e delle iniziative nella apposita pagina web.                                                                                                                                  ENTRA

mercoledì 25 marzo 2015 - Dopo le prove di selezione per determinare il personale adatto a partecipare al corso OPSA 2015 della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento, martedì 31 pv si terrà, presso il Palazzo Civico delle Arti in Agropoli, la cerimonia di presentazione per illustrare ed esporre la finalità, lo scopo e gli obiettivi che il Corso OPSA della CRI si prefigge. Alla presentazione sono invitati tutti i Volontari della CRI, le cariche politiche e militari del territorio e tutti i cittadini. 

                                   per informazioni dettagliate entra ...

lunedì 23 marzo 2015 - E' stata un successo. Tanti i "genitori accompagnati dai propri bambini" presenti a Impariamo Giocando, iniziativa voluta dai giovani dell'Area 5 della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento. I bambini, giocando con Minnie e Trilly, si sono prestati al trucco e a giocare insieme ai tanti Volontari CRI presenti. - Con il gioco -ci espone il Delegato Tecnico Locale di Area 5- sensibilizziamo i più giovani a prendere considerazione di comportamenti importanti, come ad esempio l’Educazione Stradale, l’Igiene, la Dieta e l’Educazione Alimentare e la Raccolta Differenziata. Speriamo di poter portare queste iniziative su tutto il territorio, e continuare a divertirci tutti insieme in un'altra palestra o piazza di un altro comune del Cilento. 

mercoledì 11 marzo 2015 - Il 22 marzo 2015 in Piazza del Popolo a Rutino dalle ore 09:30 si terrà un’attività dedicata ai più piccoli, denominata “Impariamo giocando”. L’iniziativa della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento è nata per sensibilizzare i più piccoli  verso temi importanti, quali l’Educazione Stradale, l’Igiene, la Dieta e l’Educazione Alimentare  e la Raccolta Differenziata. Tutte le attività si svolgeranno anche con animazione offerta dagli operatori della CRI con baby dance, trucca bimbi e palloncini modellabili, crostate di frutta e a tener compagnia ai bimbi anche Trilly e Minnie. Vi aspettiamo tutti in P.zza per Imparare Giocando con noi.

mercoledì 11 marzo 2015 - Con Ordinanza Commissariale è stato indetto il Corso OPSA 2015 della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Il corso è aperto a tutti i Volontari e dipendenti della CRI e a tutto il personale delle forze dell'ordine.

 

per informazioni dettagliate entra ...

giovedì 29 gennaio 2015 - Pubblicata l'Ordinanza Presidenziale Nazionale riguardo le quote associative per il 2015.

Rimangono praticamente invariate, con una novità: i giovani CRI di età compresa tra i 16 e i 25 anni versano una quota simbolica di un euro se donatori sangue. Leggi tutto sulla OPN ...

mercoledì 21 gennaio 2015 - E' stata pubblicata in data 20 gennaio 2015 una disposizione commissariale riguardo l'uso delle uniformi CRI all'interno delle attività della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento. 

La disposizione, come si legge dalla nota, si è resa necessaria per evitare un uso improprio della divisa, e per uniformare, all'interno delle attività istituzionali, i capi di vestiario da indossare in rispetto delle norme che regolano l'associazione.   Leggi ...

lunedì 19 gennaio 2015 - Continuano gli appuntamenti con le scuole riguardo la sensibilizzazione per le manovre di disostruzione in età pediatrica.  Si è tenuto, infatti,  presso la Scuola Elementare G. Vairo in Agropoli un altro appuntamento, che, come gli incontri già tenuti in altre scuole del territorio, fa parte di un progetto del distretto dei Lyons di Agropoli. Gli incontri sono tenuti dagli istruttori di CRI CLAC, Chiara Ida Pandelli e Annunziato Pasquale. Hanno partecipato all'evento circa 100 persone, tra insegnanti e genitori che hanno avuto parte attiva nell'esposizione della lezione. Il prossimo appuntamento sarà per Vallo della Lucania a fine febbraio.

 

mercoledì 7 gennaio 2015 - E con la befana è arrivata, finalmente, anche l'apertura della sede CRI di Ogliastro Cilento. Ieri sera alle 18:oo si è tenuta l'inaugurazione del nuovo presidio territoriale della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento, presidio che va a rinforzare la presenza dell'Associazione sul Cilento. Presenti una folta schiera di cittadini, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, oltre al Sindaco dott. Michele Apolito, al Comandante della locale stazione dei Carabinieri il maresciallo Pasquale Formica e il Commissario CRI Antonio Ponzo. La serata, dopo i formali saluti delle autorità, è continuata con un buffet offerto da alcune aziende di Ogliastro e con una lezione interattiva sulle disostruzioni pediatriche. Tutti gli Operatori di CRI CLAC augurano al nuovo gruppo un buon lavoro e una fattiva collaborazione. 

mercoledì 31 dicembre 2014 - Si è svolta ieri sera presso la Sede Operativa della CRI di Agropoli "la Tombolata". La serata è stata occasione per rinnovare gli auguri di queste feste e per stare insieme anche ai familiari dei Volontari. Oltre al gioco, la serata ha visto l'esibizione di alcuni "cantanti", che hanno intonato canzoni non certo consone all'evento. Come sempre il buffet è stato molto gradito, insieme all'atmosfera gioiosa e alla compagnia. Un grazie a Barbara Buonocore per l'impegno profuso per organizzare la serata. Anche Noi di CRI.CLA auguriamo a Tutti un felice e prospero Nuovo Anno.

martedì 30 dicembre 2014 - Finalmente ricominciano i corsi CRI. Come sempre si comincia con i corsi base per aspiranti volontari. Questo nuovo programma prevede due corsi base per la sede di Agropoli e a seguire l'inizio del corso per la sede di Rutino e subito dopo il corso per la sede di Ogliastro Cilento. Alla fine dei corsi, per gli ormai non più aspiranti volontari CRI, il "famigerato" TSSA.  

                                                              Corsi e formazione

venerdì 19 dicembre 2014 - Si è tenuta ieri sera alle 19:00 presso il Castello Aragonese di Agropoli la premiazione del concorso artistico "Disegna il Tuo Natale".   ENTRA

 

venerdì 12 dicembre 2014 - CRI CLAC organizza un concorso di disegno riservato alle scuole medie ed elementari. Il tema del concorso è il Natale, festa per grandi e piccini che avvicina tutti anche nello spirito dei Principi della Croce Rossa. I disegni devono essere consegnati entro il giorno 17 dicembre per poi vederli esposti tutti presso la sala delle esposizioni del Castello Aragonese di Agropoli venerdì 19 dicembre dalle ore 19:00, dove verranno premiati i primi tre disegni scelti dalla giuria. E non solo, poiché per tutti è previsto un regalo. ENTRA

 

martedì 8 dicembre 2014Si è svolta ieri sera alle 18:00 il taglio del nastro di una nuova Sede di Croce Rossa: la Sede di Rutino, nuovo gruppo afferente alla CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Il taglio del nastro è stato affidato con sommo piacere dei partecipanti al Presidente Regionale della CRI Campania, avv. Stefania Pisciotta, in presenza del sindaco del comune cilentano ing. Michele Voria, del Commissario della CRI del Comitato Locale Agropoli e del Cilento Antonio Ponzo, del sindaco di Agropoli avv. Franco Alfieri e di una vasta rappresentanza dei volontari CRI e della cittadinanza.    LEGGI TUTTO

 

lunedì 8 dicembre 2014Si è svolto ieri, domenica 7 dicembre, il corso Full D per esecutori sanitari presso la sede operativa di CRI CLAC. Diciotto i partecipanti che hanno seguito le lezioni fino a sera seguiti dal direttore del corso dott. Jacopo Mercurio del CL di Portici e dagli istruttori Chiara Ida Pandelli e Enzo Postiglione di CRI CLAC, da Luisa Feola, anch'essa del CL di Portici e Daniela Volpe del CL di Maiori. A seguire, si sono svolti gli esami per l'abilitazione TSSA, che hanno impegnato i candidati fino a tarda sera. <Positivo il risultato della giornata> ha commentato il Commissario CRI CLAC Antoni Ponzo< con la conclusione di questi corsi speriamo di ritornare a quei livelli di formazione che ci hanno sempre contraddistinto. Vorrei ringraziare tutto lo staff docente e istruttori che si sono impegnati per la riuscita di questi corsi e speriamo di avere quanto prima un calendario per la pianificazione formativa per il prossimo anno>. 

Che posso dire della giornata di ieri >ci scrive il direttore del corso il dott. Jacopo Mercurio< prima Direttore Corso Full D, poi a seguire no stop Delegato del Coordinamento Regionale TSSA, abbiamo finito alle 23, ma è stata una giornata di formazione ad alti livelli. Ringrazio Antonio Ponzo, per l'ospitalità, dicendo che deve essere fiero dei suoi volontari, Chiara Ida Pandelli, Marco Federico, Vincenzo Ill'Orso Postiglione per l'organizzazione! Ringrazio Daniela Volpe come DTR Area 1 che si è rivolta ancora una volta al sottoscritto, riponendo in me la sua fiducia!  Grazie

FOTO


 

mercoledì 3 dicembre 2014 - Si terranno domenica 7 p.v. gli esami per il rilascio dell'abilitazione TSSA di CRI CLAC. Gli esami si svolgeranno presso la sede operativa in viale Lombardia 1, dalle ore 19:00.

Per informazioni e notizie è possibile telefonare presso la segreteria al numero 0974 826 555.

 

domenica 30 novembre 2014Come ogni anno il 1 dicembre ricorre la Giornata mondiale per la lotta all'HIV/AIDS volta ad accrescere la coscienza dell'epidemia causata dalla diffusione del virus dell'HIV che, dal 1981 ad oggi, ha ucciso oltre 25 milioni di persone. Per l'enorme impatto del virus a livello globale l'UNAIDS, il ramo dell'Organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della lotta all'AIDS, ha indetto questa giornata mondiale che ogni anno viene promossa dai Giovani CRI di tutta Italia. Quest'anno, in concomitanza con tutte le attività svolte sul territorio per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, sono stati utilizzati i social network per una nuova e accattivante metodologia comunicativa che sensibilizzasse tutta la popolazione, in particolare quella giovanile.  FOTO

sabato 29 novembre 2014È terminata stamattina alle 5:30 per gli uomini della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento l’esercitazione tenutasi in notturna a Roccagloriosa, nel cuore del Cilento. La simulazione, voluta da RF Italia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato, per testare le capacità di risposta in seguito ad un principio di incendio di un convoglio ferroviario passeggeri in una delle gallerie più lunghe d’Italia.   Leggi tutto 

 

martedì 25 novembre 2014 - Si è tenuta presso la Scuola Elementare Gino Landolfi in Agropoli una lezione informativa sulle Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica. La lezione, che fa parte di un progetto del distretto dei Lyons di Agropoli, è stata tenuta dagli istruttori di CRI CLAC, Chiara Ida Pandelli e Annunziato Pasquale. Hanno partecipato all'evento insegnanti e genitori che hanno avuto parte attiva nell'esposizione della lezione. Il prossimo appuntamento sarà a Ogliastro Cilento il prossimo lunedì.

 

sabato 22 novembre 2014 - Si è tenuta oggi alle 20,00 la prima riunione generale dei Volontari della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Alla riunione presieduta dal Commissario Antonio Ponzo erano presenti circa settanta Volontari afferenti al comitato. Sono state illustrate sommariamente le linee di gestione, in attesa della definizione di alcuni progetti allo studio. Sono stati altresì illustrati i meccanismi di funzionamento della struttura CRI di Agropoli, in particolare riferimento alle attività di Area 1 (assistenza sanitaria e di tutela e promozione della salute) e di Area 3 (attività di Emergenza). Nel corso della serata sono stati consegnati gli attestati conseguiti negli ultimi due anni.

lunedì 17 novembre 2014 - Una IDEA per sensibilizzare la popolazione: questa è stato l'ultimo degli eventi della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento ha messo in campo ieri, domenica 16 novembre.

 

GUARDA IL SERVIZIO

giovedì 12 ottobre 2014 - Ancora una raccolta Selex. Dopo le positive esperienze fatte nei mesi scorsi in collaborazione con Selex, CRI CLAC e Maxi Futura insieme ancora per effettuare una raccolta di generi di prima necessità da distribuire, in seguito, alle famiglie che ne hanno bisogno. La raccolta avverrà sabato 18 ottore prossimo presso il Supermercato MAXI FUTURA in Contrada Marrota in Agropoli, dall'orario di apertura alle ore 8.00 fino alle ore 20.00 

Salerno, lunedì 18 agosto 2014 - Ancora un altro sbarco a Salerno. Dopo gli altri due avvenuti nei giorni scorsi che hanno accompagnato circa 2.500 profughi provenienti dalle aree del Medio Oriente in guerra, oggi dalla nave San Giusto della Marina Militare, ne sono sbarcati altri 700. Come sempre, la CRI è stata presente. La SOP (Segreteria Operativa Provinciale) della Croce Rossa Italiana di Salerno, allertata dagli Uffici preposti della Prefettura, ha organizzato l'assistenza sanitaria, rivolta all'emergenza e alla prevenzione. Operatori della CRI del Comitato Locale Agropoli e del Cilento sono stati presenti per tutto il giorno, dando il loro contributo alle operazioni di sbarco. Un ringraziamento rivolgiamo agli operatori CRI CLAC presenti: Ivan Di Donato, Ornella Inverso, Giancosimo Fiore, Tonino Marino, Maria Buonaccorsi, Anna Nappi e Silvio Della Porta.  -FOTO-

lunedì 21 luglio 2014 - In occasione della collaborazione avviata in occasione della 78ª edizione di Pitti Bimbo a Firenze di Gennaio 2014, tra Preca Brummel e Croce Rossa Italiana riguardo il progetto “Manovre Salvavita in età adulta e pediatrica” , la CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento in collaborazione con il negozio Bimbus di Ascea Marina, organizza per venerdì 25 luglio 2014 presso il proprio negozio in via Elea 83, una lezione interattiva sulle manovre salvavita in età pediatrica. Invito è aperto a tutti. -ENTRA-

 

martedì 15 luglio 2014 - Cominciato martedì 15 luglio presso la Sede Operativa della CRI CL Agropoli e del Cilento il Corso TSSA 2014. 

 

Corsi e formazione

Salerno, giovedì 10 luglio 2014 - Dalla CRI Comitato Provinciale di Salerno, si comunica che nei giorni 19 e 20 luglio ci sarà un aggiornamento OPSA a Sapri. Chi non avesse ancora provveduto all'aggiornamento annuale può accedere all’attività.

Inoltre nei giorni 21,22 e 23, sempre a sapri, ci sarà una manifestazione sportiva dove è stata richiesta assistenza. Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo al proprio Commissario o Presidente e avvisare il Comitato Provinciale entro e non oltre il 17 luglio. Saranno prese in considerazione le richieste in base all’ordine di invio via e mail. Per ogni chiarimento telefonare al 3357858256. Si precisa che sarà assicurato vitto e alloggio presso la sede del Comitato Locale di Sapri.

Salerno, giovedì 3 luglio 2014 - In relazione alle attività formative organizzate dal NAAPro, si comunica a tutti gli operatori CRI afferenti alla provincia di Salerno che sono invitati a partecipare al "Corso Informativo di Cartografia ed Orientamento" che si svolgerà a Salerno nei giorni di sabato 12 e domenica 13 luglio 2014, secondo le linee guida CRI. Il corso sarà tenuto dal S.Ten. Com. CRI Domenico Matonti.