Selex e Croce Rossa Italiana

iniziativa di solidarietà

Ci riproviamo ancora.


Si è svolta sabato 29 marzo 2014, con un risultato positivo la raccolta, promossa su tutto il territorio nazionale, da Alimentare Selex e Croce Rossa Italiana in occasione del cinquantesimo anniversario dell’attività del gruppo commerciale. La raccolta, tenutasi presso il punto vendita Maxi Futura di Agropoli, si è tenuta per tutta la giornata, producendo una raccolta di prodotti alimentari che ha superato tutti i pronostici: basti pensare che solo di pasta, ne sono stati donati quasi 1.000 chili. I prodotti donati verranno distribuiti, tramite la CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento, sul territorio di raccolta.

Grazie a Gruppo Selex, promotore dell’iniziativa che ha fornito il supporto logistico, cinquanta operatori della Croce Rossa per tutta la giornata di sabato hanno provveduto a sensibilizzare i clienti, raccogliere, catalogare e imballare tutta la merce che veniva donata.

- Una giornata davvero proficua- ha sottolineato il Commissario della CRI di Agropoli e del Cilento Antonio Ponzo - che spero a breve ripeteremo. Adesso bisogna distribuire equamente a quelle famiglie in difficoltà. Grazie alla generosità dei cittadini allevieremo un poco questo momento di crisi -.

Un immenso grazie a tutti i clienti di Maxi Futura, i quali in tanti non si sono limitati a donare un solo singolo prodotto e soprattutto ai dipendenti di Maxi Futura che si sono prodigati con noi per una buona riuscita dell' iniziativa.

Prenderà il via il prossimo 29 marzo, l’iniziativa di Selex gruppo commerciale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. La campagna, in occasione dei 50 anni del Gruppo, prevede la raccolta di generi alimentari nei punti vendita associati a Selex, da destinare alle famiglie in difficoltà. All’interno degli oltre 600 negozi in tutta Italia, che aderiscono all’iniziativa, sarà predisposto uno stand dedicato, gestito dagli operatori della Croce Rossa, che provvederà, in seguito, a distribuire i generi alimentari raccolti tramite le proprie strutture territoriali. «Vivere sul territorio e crescere in modo sostenibile si traduce, per le imprese del Gruppo, anche in un impegno costante a favore di chi ha più bisogno”, conferma Dario Brendolan, presidente di Selex. “Metti in tavola la solidarietà” è solo l’ultima di una serie di iniziative promosse negli anni a favore delle persone più svantaggiate”.

L’iniziativa, attivata anche ad Agropoli tramite il Maxi Futura sito in località Marrota, è coordinata dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Gli operatori CRI saranno presenti dall’apertura fino alla chiusura della struttura commerciale per incentivare e sostenere l’iniziativa di Selex. - Confidiamo nello spirito di solidarietà dei cittadini di Agropoli, consci del fatto che il periodo che stiamo attraversando non è dei migliori - ci dice il Commissario della CRI di Agropoli Antonio Ponzo - ma siamo più che sicuri, che a fine giornata, ce ne andremo soddisfatti -.