Fund Raising 2014

Progetto Attività Fund Rising 2014

 

la Croce Rossa è una organizzazione mondiale che offre il proprio lavoro sulla base del Principio dell’Umanità.

 

La Croce Rossa Italiana è una associazione di questa organizzazione, ed essa è estesa in tutto il paese tramite comitati e sedi.

 

Una di queste siamo noi.

 

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Agropoli e del Cilento, opera sul territorio che copre il comune di Agropoli e parte del territorio che comprende venti comuni del Cilento, da circa ventidue anni, lavorando nell’ombra ed in silenzio, sviluppando le proprie attività in favore della popolazione e delle fasce più bisognose della collettività.

 

I Principi, a cui ci ispiriamo, assicurano il nostro operato, la nostra Etica lo garantisce.  

 

Per la prima volta nella nostra storia, ci mostriamo alla popolazione e alle aziende. Alcune già ci conoscono, ci hanno visto lavorare e apprezzano la nostra professionalità, e all’occorrenza ci hanno anche supportato; altre invece probabilmente non sanno chi siamo e speriamo iniziare un rapporto di collaborazione.

 

Le nostre attività si diversificano. Esse sono rivolte alle attività di soccorso e verso chi soffre e si esprime principalmente nei servizi di carattere sanitario.
Il mezzo principale è il soccorso tramite l'ambulanza, un settore di grande rilevanza per la C.R.I., in termini di operatori impiegati e di mezzi dedicati. Risponde alle urgenze sanitarie con personale prevalentemente volontario, altamente preparato e qualificato per affrontare emergenze e/o situazioni di crisi. E' inoltre possibile il trasporto di persone che per le loro condizioni necessitano di una speciale attrezzatura, anche se non sono in condizioni di emergenza. 

Inoltre svolgiamo attività di assistenza sanitaria a supporto di eventi e manifestazioni sportive, come le gare nazionali “Agropoli Half Marathon” e la gara ciclistica “Gran Fondo dei Comuni Cilentani”, culturali e sociali, come i vari concerti, le feste di piazza e il Carnevale. In più assicuriamo anche il trasporto in condizione di emergenza di organi per trapianti, sangue ed emoderivati e altri materiali sanitari. Tra i servizi sanitari è anche da considerare la promozione e la organizzazione della donazione del sangue.  

 

Svolgiamo attività di formazione rivolta  anche alla popolazione.

 

Altra attività, sempre dinamica ed efficiente è la preparazione e la risposta ai disastri e alle emergenze che sono due delle principali attività della Croce Rossa Italiana, così come per tutto il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
La nostra azione si svolge prevalentemente sul territorio di competenza, in aiuto alle strutture operative comunali e, in caso di necessità anche in ambito nazionale, con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Ogni giorno, il personale della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento, opera in sinergia con le differenti istituzioni preposte a gestire le emergenze sanitarie e di protezione Civile.  

Allo stesso modo, quotidianamente, lavoriamo per prepararci a rispondere alle emergenze che possono colpire i nostri territori e dove le competenze e professionalità della Croce Rossa Italiana possono contribuire a fornire assistenza e soccorso ai cittadini coinvolti. 

 

La presente proposta è diretta alla richiesta di raccolta fondi, finalizzata all’acquisto di attrezzature e presidi necessari per il mantenimento delle attività dei gruppi di Croce Rossa Italiana del Comitato Locale Agropoli e del Cilento.

 

 Tutte le donazioni effettuate saranno destinate interamente all’acquisto delle attrezzature necessarie al mantenimento delle nostre attività, nonché alla copertura delle spese per il mantenimento.